VAI AL LISTINO CERTIFICAZIONE ENERGETICA

 

Lo studio è in grado di proporre una soluzione completa e integrata alle diverse esigenze del mondo delle costruzioni, per questa ragione ha scelto come proprio logo il nome INGEGNERIA INTEGRATA.


L'ing. Michele Santoro dirige questo staff con competenze nei settori dell'edilizia, dell’impiantistica e della sicurezza in senso lato, fornendo ai propri clienti tutti i servizi legati all’ambito progettuale:

studi di fattibilità, progettazione esecutiva di nuove strutture o impianti, ristrutturazione architettonica e adeguamento normativo di impianti e strutture esistenti, disbrigo di tutte le pratiche previste nell’iter di progetto, la relazione energetica secondo il D.lgs 311/07, la certificazione energetica, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza sia in fase di progettazione che in cantiere.


L’esperienza acquisita negli anni permette a INGEGNERIA INTEGRATA di seguire il progetto fin dalla fase preliminare, a nostro giudizio la più critica, in modo che lo studio di fattibilità non rimanga qualcosa di astratto, ma contenga in sé tutti gli elementi che andranno a formare il complesso, così da semplificare al massimo la fase successiva di concretizzazione del progetto e la sua attuazione in cantiere.


Punto di forza di INGEGNERIA INTEGRATA è la costante attenzione verso il risparmio energetico, l'utilizzo delle energie rinnovabili e l'ingegnerizzazione affiancata dalla direzione lavori. Grazie al coordinamento diretto del responsabile di progetto, le modifiche in fase di lavorazione vengono discusse e approvate tempestivamente, i ritardi tenuti sotto controllo e recuperati attraverso un assidua frequentazione del cantiere, specialmente nella fase conclusiva dei lavori. L'attitudine al problem solving e al coordinamento hanno permesso a INGEGNERIA INTEGRATA di conquistare la fiducia dei clienti dando le risposte necessarie a un mercato sempre più complesso e articolato nella molteplicità degli adempimenti normativi e procedurali.

 

TORNA ALLA HOME PAGE